Assistenza – Full service

RIENERGY Eps provvede a mantenere negli impianti gestiti un efficiente esercizio nella produzione di energia elettrica. Ciò permette agli investitori e/o clienti di ridurre al minimo le spese di manutenzione e di ottenere elevati livelli di rendimento.

SERVIZIO DI ASSISTENZA H24
7 GIORNI ALLA SETTIMANA
365 GIORNI ALL’ANNO

Grazie ad una continua formazione professionale presso le principali case motoristiche, i nostri tecnici conseguono l’abilitazione per la diagnostica meccanica ed elettronica, provvedono quindi alla sicurezza, alla pulizia e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.

 

Forniamo inoltre un servizio di monitoraggio a distanza che verifica in tempo reale la funzionalità dell’impianto e consente di intervenire tempestivamente con le proprie squadre di tecnici nel caso si verifichino dei problemi di funzionamento, fornendo le soluzioni più adatte ad ogni necessità.

Manutenzione di Routine

 

 

 

 

I servizi di manutenzione di routine vengono effettuati secondo precisi intervalli temporali, in accordo con le Linee guida del” fabbricante:

  • Campionamento e programma dl analisi olio
  • Ispezione motori, cambio e smaltimento olio
  • Controllo e cambio candele di accensione
  • Verifica tenuta impianto gas e calibrazioni
  • Controllo e cambio filtri aria
  • Controllo ciclo di avviamento
  • Misurazione e regolazione gioco valvole e pulizia dell’unità (interna ed esterna)
  • Cambio guarnizioni coperchi punterie
  • Controllo, campionamento e analisi refrigerante motore
  • Controlli di tenuta
  • Test e regolazione emissioni
  • Monitoraggio pressione di compressioneControllo
  • Fornitura Combustibile

Servizio da Remoto

Questo sistema monitora e gestisce l’unità ed è programma per ottimizzare il funzionamento dell’impianto, riducendo al minimo i tempi di inattività dell’unità e garantendo risparmi economici al cliente, il quale ha a disposizione un report mensile sulle prestazioni per monitorare l’andamento del proprio investimento.

Cosa succede in caso di malfunzionamento dell’impianto?
Il nostro centro di assistenza riceve automaticamente una segnalazione dall’unità, esegue una diagnosi a distanza e risolve il problema o, se necessario, invia un tecnico al sito.


Ricambi

Oltre alla fornitura ordinaria e concordata dei ricambi previsti nell’accordo di assistenza, ci occupiamo anche della vendita di parti di ricambio ed è in grado di fornire attrezzature da tutti i main players del settore in base alle esigenze dei clienti, offrendo prezzi concorrenziali.

Gestione burocratica dell’impianto

Possiamo provvedere a svolgere tutte le attività amministrative e burocratiche connesse al funzionamento dell’impianto energetico: fornitura e analisi combustibile, clearing con il fornitore di energia, pagamento delle fatture per il canone di locazione, bilanci d’esercizio, rapporti con agenzia delle dogane (compilazione registri di produzione giornalieri, predisposizione comunicazioni mensili, dichiarazione annuale dei consumi ….) implementazione procedure per la riscossione dei titoli e incentivi dovuti, rapporti GSE-GME (predisposizione ed invio pratica CAR e ottenimento titoli di Eff.Energ., iscrizione al registro e al mercato TEE, assistenza alla vendita e negoziazione sul mercato titoli)

Tutto questo per massimizzare i benefici dell’unità di cogenerazione ed evitare ostacoli per attività e adempimenti complessi da gestire

FULL SERVICE

 

Il servizio Full Service è la migliore scelta presente oggi sul mercato perché volto a soddisfare tutte le esigenze di manutenzione dell’impianto e a massimizzare i risparmi e i rendimenti.
Il Full Service comprende tutti i servizi da remoto e la manutenzione programmata di routine, con il vantaggio di includere tutti gli interventi di riparazione e revisione motore necessari durante la vita dello stesso, evitando, così, di incorrere in costi periodici elevati e riducendo al minimo il periodo di inattività dell’impianto.


INFINE
Siamo in grado di offrire altre SOLUZIONI di Service su misura e in linea con le esigenze dei clienti, che possono comprendere non solo la gestione burocratica dell’impianto, ma anche la copertura completa di approvvigionamento di tutto il combustibile necessario al suo funzionamento: Servizio di Gestione Completa “Chiavi in Mano”